PITTI 97 | MODARTECH

In occasione di Pitti 97, i capi iconici Peuterey sono stati reinterpretati tra creatività e tecnologia dagli studenti dell’Istituto Modartech in collaborazione con Lectra, presentando la prima capsule collection realizzata per il brand originario di Altopascio.

 

Il progetto TALENT LAB è partito da un brief con l’azienda per reinterpretare i capispalla in chiave innovativa: Peuterey ha valutato tutti i lavori degli studenti e i capi finalisti sono stati realizzati in house dall’azienda. La collaborazione ha dato origine a un rapporto di lavoro per una studentessa di Modartech: Mirgena Koci.
Proprio grazie alla collezione Urban Retrò, caratterizzata da tagli e geometrie di ispirazione Sixties e Seventies e da riferimenti alle tele di Lucio Fontana, Koci è stata selezionata da Peuterey per entrare a far parte dell’ufficio stile del brand.

 

Peuterey conferma così la sua apertura all’entusiasmo ed estro dei giovani talenti, guidandoli in un percorso di formazione interno all’azienda a fianco di designer, modellisti e product manager.

GALLERY